Happy Family_edited.jpg

Centro Polivalente per la Famiglia

Conoscici...

Il Centro Polivalente per la Famiglia è una struttura  gestita dall'Associazione Professionale del Comitato di Mediatori Familiari, istituita nel 2016,  che ha la finalità di promuovere ed assistere le famiglie  nella procreazione, crescita ed educazione dei figli.

Il Responsabile del Centro , in relazione anche a quanto disposto dell'Art. 27 ter del Codice del  Consumo , è il Coordinatore del Comitato Scientifico dell'Associazione Professionale.

Il Centro, quale sportello del Consumatore, si avvale di esperti professionisti nell’ambito delle più vaste problematiche ed esigenze della famiglia, persegue le proprie finalità:

promuovendo la cultura della famiglia e l’attuazione degli artt. 29, 30 e 31 Cost. nella società civile, nelle istituzioni politiche, pubbliche e sociali e nei mass-media;

garantendo la consulenza legale, fiscale, psicologica e medica alle coppie che si apprestano alla vita matrimoniale e/o alla gravidanza, assicurando ogni possibile sostegno giuridico e morale, favorendo la sensibilità e l’intervento concreto degli Enti Pubblici competenti, all’assistenza economica, lavorativa ed abitativa dei nuclei familiari più disagiati;

assistendo i nuclei familiari nei momenti di crisi del rapporto coniugale e/o del rapporto genitori/figli e nei momenti di crisi, determinati anche da eventi straordinari che incidono sulla salute, sul lavoro e sulla vita delle persone, attraverso specifici interventi e percorsi concordati con le parti, finalizzati a garantire sempre l’interesse dei minori e, per quanto possibile, l’unità dei nuclei familiari.

***

- gli Utenti del detto Centro, in quanto committenti di prestazioni professionali, anche tramite le loro organizzazioni e o associazioni, nel caso di contezioso con i singoli professionisti, potranno rivolgersi allo stesso Centro, quale sportello del consumatore, ai sensi e con la modalità dell'Art. 27-ter del Codice del Consumo, prima di avviare la procedura di cui all'art. 27 del Codice del Consumo, nonché per ottenere informazioni in relative alle attività professionale in generale ed agli standard qualitativi da esse richieste agli iscritti.

Come ti possiamo dare una mano ?

Il messaggio è  stato inviato !

Via Ostiense 183, 00153 Roma

Francesco Fabio Testa